back to all posts

Gomme Tracmax invernali: le recensioni degli automobilisti

Published by Federico on 25/11/2022

Tracmax è un marchio cinese di recente fondazione che fa parte del gruppo Shandong Yongsheng Rubber, creato nel 1986. Propone coperture nel segmento economico, quindi con prestazioni inferiori a quelle dei pneumatici premium, e che diventano interessanti agli occhi dei guidatori per i prezzi contenuti. Per scoprire come vanno le gomme Tracmax invernali è possibile …

read more

Federal pneumatici: opinioni e caratteristiche

Published by Federico on 26/10/2022

Il marchio Federal realizza pneumatici economici dall’animo sportivo: vediamo le caratteristiche delle gomme e le opinioni di coloro che le hanno acquistate. Quando si parla di Federal pneumatici, si fa riferimento ad un brand ancora di nicchia, sebbene l’azienda produttrice abbia alle spalle quasi 70 anni di attività. Il marchio Federal è stato infatti fondato …

read more about this

Meglio montare pneumatici cinesi o pneumatici usati?

Published by Federico on 28/09/2022

Chi punta al risparmio dovrebbe optare per i pneumatici cinesi o per i pneumatici usati? In tempi di crisi economica, ridurre le spese è l’obiettivo principale di molte famiglie che per questa ragione cercano di fare economia, soprattutto per acquisti considerati non essenziali – a torto! – come le spese che riguardano la vettura. Ecco …

read more about this

Come sono i pneumatici invernali Nokian?

Published by Federico on 24/08/2022

Nokian è un produttore di gomme finlandese specializzato nella realizzazione di coperture termiche: vediamo allora come sono i suoi pneumatici invernali. Come vengono considerati i pneumatici invernali Nokian? Trattandosi di un produttore finlandese specializzato proprio nella realizzazione di gomme termiche, è in grado di fornire coperture altamente performanti nelle condizioni più difficili, che presentano ghiaccio …

read more about this

Pneumatici Tristar: come sono? Opinioni degli automobilisti

Published by Federico on 25/07/2022

I pneumatici Tristar non sono molto conosciuti dalla gran parte degli automobilisti: si tratta di un brand economico nato soltanto recentemente, visto che è stato fondato in Belgio nel 2014. Capita dunque che numerosi guidatori si domandino come sono le gomme Tristar, nel momento in cui devono selezionare i nuovi pneumatici per la propria vettura: …

read more about this

Michelin Pilot Sport 5: com’è il nuovo pneumatico estivo di Michelin?

Published by Federico on 24/06/2022

Michelin Pilot Sport 5 è il nuovo pneumatico estivo ultra high performance realizzato dall’azienda del Bibendum, messo a punto per esaltare la guida sportiva su vetture potenti e ad elevate prestazioni. Com’è il nuovo prodotto di casa Michelin? Iniziamo col dire che può avvalersi di diverse tecnologie esclusive del colosso francese, una gomma altamente evoluta …

read more about this


Come vanno le gomme Kumho?

Federico il 22/04/2022









articoli precedenti