back to all posts

Cerchi in lega Avus: le opinioni degli automobilisti

Published by Federico, (edited on 22/03/2024 ) 0

Avus è un marchio italiano che realizza cerchi in lega, fra cui anche repliche di prodotti originali Audi: scopriamo le opinioni degli automobilisti

Avus Racing è un marchio di proprietà di RVS, una società italiana con sede a Castelfranco Veneto, impegnato nella realizzazione di cerchi in lega. All’interno della sua produzione sono presenti anche repliche di prodotti originali Audi, da installare dunque sui modelli del produttore tedesco in alternativa ai cerchioni di primo equipaggiamento. I cerchi in lega Avus sono apprezzati non solo in Italia ma pure in Europa per la loro qualità, la resistenza e le soluzioni tecnologiche adottate, grazie all’esperienza maturata in più di trent’anni nel settore. A questo si affiancano prezzi spesso molto competitivi, che rendono i prodotti dell’azienda veneta interessanti per numerosi automobilisti che puntano su cerchi in lega con un buon rapporto fra qualità e prezzo. Vediamo allora cosa pensano i guidatori sui cerchi firmati Avus.

Cerchi Avus Racing: qual è il parere degli automobilisti?

I cerchi in lega di Avus godono di ottima fama nei blog e forum dedicati al mondo auto: in particolare se ne apprezza la qualità ma pure la resa estetica, grazie a finiture curate nei dettagli capaci di esaltare le linee anche delle vetture più eleganti. In particolare, coloro che possiedono un modello Audi trovano nei prodotti realizzati da Avus un supporto ottimale sia per il look che in termini prestazionali per le loro vetture, ecco perché i cerchioni dell’azienda veneta sono spesso la soluzione più consigliata se si dispone di una vettura del marchio tedesco e si è intenzionati a cambiare i cerchi in lega. Chi li monta esprime in generale grande soddisfazione, ed è per questo motivo che coloro che li hanno acquistati una volta hanno manifestato l’intenzione di ripetere la medesima scelta.

Quando il Made in Italy incontra l’affidabilità tedesca

L’incontro fra Italia e Germania nell’immaginario comune richiede spesso più di un compromesso da entrambe le parti per far funzionare bene le cose: non è il caso della partnership fra Avus Racing e Audi, in cui il Made in Italy si accosta all’affidabilità tedesca per creare un connubio molto apprezzato dagli automobilisti. I design dei cerchi Avus sono infatti in grado di esaltare l’estetica delle vetture dell’azienda di Ingolstadt, garantendo al contempo elevata resistenza e durevolezza nel tempo imprescindibili per poter supportare nella maniera migliore i veicoli del marchio tedesco. L’elevata qualità e il prezzo contenuto sono due elementi spesso sottolineati dagli automobilisti, che nelle loro recensioni annoverano i cerchi in lega Avus fra gli accessori migliori per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo. Il ricco catalogo consente poi di trovare sempre il prodotto più adatto a seconda delle proprie esigenze, sia in termini di prestazioni che di stile.

L’esperienza nel mondo racing si riversa sulle strade di tutti i giorni

Fin dalla denominazione si può intuire l’attitudine del marchio: Avus Racing (il cui nome fa riferimento a uno dei circuiti più celebri del motorsport) trae spunto dal mondo delle corse automobilistiche per le sue creazioni, con soluzioni tecniche da riversare poi nei prodotti destinati ad essere installati sulle auto di tutti i giorni. L’esperienza del marchio veneto tocca i livelli più alti delle competizioni, vista la collaborazione con diversi team di Formula 1 – fra cui Toro Rosso e Renault – e del DTM tedesco. Ciò significa poter disporre del meglio in termini tecnologici per la progettazione e realizzazione dei cerchi, a tutto vantaggio degli utilizzatori che sceglieranno il marchio Avus per equipaggiare le loro vetture. Anche in fatto di design i cerchi in lega del brand veneto riscuotono un notevole successo fra i clienti, grazie a soluzioni sia classiche che più originali, per accontentare i gusti di tutti.

Prodotti di altissima qualità

Nelle loro recensioni online gli automobilisti evidenziano come i cerchi di Avus Racing siano prodotti di altissima qualità, sia nella costruzione che nelle finiture. Un aspetto a cui l’azienda veneta tiene in modo particolare, e per questo sottopone tutti i suoi cerchioni a rigorosi controlli con analisi ai raggi X e stress test di varia tipologia, per assicurarsi che riescano a garantire il massimo della resistenza e della solidità. Sono fattori che potrebbero cambiare la prospettiva futura dei prodotti Avus e farli passare da cerchi aftermarket ad accessori di primo equipaggiamento scelti dalle case automobilistiche per le loro vetture. A conquistare maggiormente l’attenzione degli automobilisti sono stati i modelli AF15 e AF16 con il loro design a doppie razze curve capace di esaltare la profondità delle forme a tutto vantaggio dell’aspetto sportivo. Più particolare invece il modello AF18 con i raggi a forma di Y, una soluzione insolita ma che si fa apprezzare soprattutto nella colorazione total black, accattivante e che attira lo sguardo. Insolito pure il disegno del modello AF20, con le cinque razze che partono in conformazione singola dal centro per poi dividersi in prossimità del bordo: un prodotto indicato per chi cerca un’opzione più originale per le proprie ruote.

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!