back to all posts

Pneumatici Tristar: come sono? Opinioni degli automobilisti

Published by Federico, (edited on 25/07/2022 ) 0

I pneumatici Tristar non sono molto conosciuti dalla gran parte degli automobilisti: si tratta di un brand economico nato soltanto recentemente, visto che è stato fondato in Belgio nel 2014. Capita dunque che numerosi guidatori si domandino come sono le gomme Tristar, nel momento in cui devono selezionare i nuovi pneumatici per la propria vettura: andiamo a vedere allora le opinioni di coloro che li hanno scelti e acquistati, per capire la qualità dei prodotti e le loro prestazioni. Spesso infatti dietro un nome poco conosciuto si celano pneumatici validi, capaci di soddisfare le esigenze della gran parte degli automobilisti e di offrire un rapporto qualità-prezzo molto interessante, soprattutto in un momento in cui serve un occhio di riguardo nella gestione dei bilanci familiari.

Tristar: come nasce il brand?

Tristar è un marchio che appartiene a Deldo Autobanden N.V., un commerciante di pneumatici europeo tra i più noti del settore che ha quasi cinquant’anni di vita, essendo stato creato nel 1973 in Belgio. Deldo è distributore ufficiale di più di 35 marchi e 6 di questi sono privati, fra i quali anche Tristar nato nel 2014, si tratta perciò di un brand decisamente recente. Per tale motivo, al fine di farsi largo nell’affollatissimo mercato delle gomme auto, si è deciso di puntare forte sul rapporto fra qualità e prezzo, proponendo pneumatici dalla qualità certificata ad un costo contenuto, così da attrarre i clienti verso questo nuovo marchio. Tristar può essere considerato dunque un brand economico, con prodotti perciò inferiori a quelli del segmento premium ma comunque validi per coloro che cercano gomme di qualità, e i risultati dei test confermano tutto ciò, con una media delle valutazioni buona e un rendimento all’altezza sebbene distante da quello dei top di gamma.

Pneumatici Tristar: come sono?

Tristar presenta un catalogo decisamente ampio pur essendo una marca di secondo piano nella galassia dei produttori di pneumatici: può disporre infatti di gomme estive, all season e invernali, comprese quelle ultra high performance, e di oltre 160 misure diverse. Ecco perché è possibile trovare pure coperture per Suv e camper, in aggiunta a quelle per le autovetture. L’obiettivo del brand è fornire pneumatici di qualità, capaci di offrire valide performance sull’asciutto e sul bagnato, senza tralasciare elementi che sempre di più fanno la differenza quando si parla di gomme auto, ovvero bassa resistenza al rotolamento per ridurre i consumi di carburante e limitata rumorosità, in modo da incrementare il comfort all’interno dell’abitacolo, e a confermarlo ci sono le opinioni degli automobilisti che hanno scelto questo marchio.

Gomme Tristar: cosa ne pensano gli automobilisti?

Le gomme invernali Tristar sono giudicate molto buone anche nelle condizioni più complicate, con presenza di neve e ghiaccio sulla sede stradale, e nel complesso poco rumorose, a dimostrazione del lavoro fatto in termini di comfort alla guida. Ovviamente il punto forte del marchio è il rapporto qualità-prezzo, definito “ottimo” da tantissimi automobilisti, che hanno trovato nelle gomme Tristar dei prodotti di qualità ad un costo contenuto, in grado di non sfigurare nel confronto con coperture di marchi ben più blasonati. Alto il livello di soddisfazione generale dunque, anche per questo molti guidatori hanno affermato che rifarebbero la scelta di puntare sui pneumatici Tristar, che non hanno deluso affatto le aspettative, pure quelle di coloro che arrivavano da gomme appartenenti al segmento premium e realizzate da colossi quali Dunlop e Bridgestone. Qualcuno ha segnalato invece la presenza di vibrazioni alle alte velocità come principale aspetto negativo di alcuni modelli.

A chi sono consigliate le gomme Tristar?

Le gomme Tristar appartengono al segmento ultra-economico, perciò non sono molto indicate per chi dispone di una vettura potente e non disdegna di spingerla al limite. Sono invece un’ottima soluzione per gli spostamenti quotidiani, su tragitti urbani, perché garantiscono un rendimento all’altezza, una buona durata e soprattutto un costo limitato. Per tale ragione le gomme del marchio Tristar sono consigliate innanzitutto a chi ha un budget limitato e non può permettersi l’acquisto di pneumatici premium e punta in modo particolare al risparmio, senza però sacrificare la qualità che quando si parla di gomme auto dev’essere un requisito indispensabile. Ovviamente la differenza rispetto ai prodotti top di gamma c’è e si percepisce, ma le coperture Tristar arrivano a costare la metà o addirittura un terzo rispetto a tali prodotti, perciò questa differenza è inevitabile: sono gomme che si rivolgono a guidatori con esigenze molto diverse fra loro. Chi punta al massimo delle performance dovrà indirizzarsi ovviamente verso pneumatici di altro tipo, ma se ciò che si cerca è il risparmio, Tristar è senza dubbio un marchio da tenere in considerazione, dati i prezzi piuttosto contenuti su tutti i prodotti in catalogo.

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!