back to all posts

Cerchi in lega MAK: le opinioni degli automobilisti

Published in a-ruota-libera, opinioni by Federico, (edited on 27/04/2021 ) 0

I cerchi in lega MAK sono scelti da tutti quegli automobilisti che cercano prodotti di qualità per le proprie vetture: scopriamo quindi le loro opinioni.

I cerchi in lega MAK sono la prima scelta di tanti automobilisti, che ricercano per le loro vetture esclusivamente prodotti di qualità. E l’azienda bresciana, fondata nel 1991, è ormai un marchio di riferimento quando si parla di cerchi in lega, poiché le sue creazioni si distinguono per l’elevata qualità a livello costruttivo e il design ricercato, capace di assecondare al meglio vetture sportive e potenti sia dal punto di vista delle performance che da quello estetico. Nella grande vastità di cerchioni per auto che il mercato propone, MAK si distingue e il gradimento nei suoi confronti è alto, le opinioni degli automobilisti soddisfatti dopo aver scelto prodotti dell’azienda italiana lo dimostrano: ecco cosa apprezzano di più i guidatori dei modelli firmati MAK.

MAK: il Made in Italy che piace

Non stupisce il fatto che MAK sia un punto di riferimento nel settore a livello internazionale, il Made in Italy piace sempre anche – e soprattutto – quando si parla di motori. L’azienda italiana è presente in 52 Paesi nel mondo e il suo stile ha conquistato automobilisti a qualunque latitudine: ecco perché è facile trovare praticamente ovunque cerchi in lega griffati con l’inconfondibile logo MAK. I prodotti sono apprezzati in particolare per la cura del design, sempre ricercato e accattivante, capace di impreziosire le linee di qualsiasi vettura, pure quelle dall’animo meno spiccatamente sportivo. L’originalità è diventata un tratto distintivo del brand, che proprio nello studio di nuovi design ha investito parecchio nel corso degli anni, per offrire cerchi in lega dal look intrigante in grado di stupire e conquistare anche gli automobilisti più esigenti.

Estetica e prestazioni vanno di pari passo

MAK si fa apprezzare quindi per l’estetica ricercata, attraverso colorazioni e finiture all’avanguardia e capaci di catturare lo sguardo, ma ovviamente non si ferma soltanto all’esteriorità. Chi ha comprato i cerchi in lega dell’azienda bresciana ha sottolineato l’estrema leggerezza dei prodotti unita alla solidità, che permette di incrementare le performance del veicolo soprattutto in fase di accelerazione e in curva. In particolare il loro peso contenuto consente di ridurre quello complessivo della vettura, rendendola perciò più reattiva e precisa nei cambi di direzione. Un pregio rimarcato soprattutto dagli amanti della guida sportiva e che portano spesso le loro auto in pista. A livello costruttivo, i cerchi in lega MAK sono caratterizzati da un canale dotato di una maggiore larghezza, questo permette di stendere meglio il pneumatico e di conseguenza le spalle lavoreranno in maniera migliore. Ma tale soluzione comporta anche altri vantaggi in termini di performance.

Le soluzioni costruttive di MAK

Per via del canale più largo, infatti, aumenta la stabilità e la tenuta di strada della gomma, migliorando perciò il comportamento complessivo della vettura in quanto il pneumatico potrà lavorare in condizioni ottimali. MAK offre inoltre le cosiddette ruote “dedicate”, ovvero cerchi realizzati appositamente per determinati modelli di auto e che sono dotati di bulloneria e cup originali; a ciò si aggiungono poi i cerchi speciali provvisti di rinforzi specifici, per tutti quegli automobilisti che desiderano montarli su mezzi pesanti, come ad esempio i camper oppure i veicoli di tipo commerciale, e anche per questi prodotti le opinioni sono positive. Pur dovendo puntare su cerchi più robusti e solidi, è possibile comunque contare sull’estetica curata e il design di valore che contraddistingue MAK, abbinando così un look accattivante alla funzionalità di elementi pensati per mezzi di peso maggiore, resi subito riconoscibili dalla presenza di cerchioni innovativi e dalle linee moderne.

In conclusione le opinioni degli automobilisti per i cerchi in lega MAK sono ottime soprattutto per design e prestazioni.
Volete installarle anche voi sulla vostra auto? Le trovate su cerchigomme.it .

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!