Il più alto livello di performance su pista e strada, i pneumatici «Track Day & Competition» sono pensati per la pista ma hanno anche tutte le omologazioni necessarie per circolare su strada, sono l’ideale per il tragitto officina pista e per partecipare alle competizioni senza dover sostituire i pneumatici. Il grip in caso di pista bagnata …
I pneumatici «Extreme Performance» sono i più utilizzati in situazioni in cui sono necessarie prestazioni di livello competizione; sacrificano l’aderenza sul bagnato ed il comfort di guida per offrire il massimo grip su asfalto asciutto e le massime prestazioni possibili su strada. Utilizzarli per il tragitto casa lavoro sarebbe come usare la dinamite per uccidere le mosche.
Destinati ai guidatori che amano la guida sportiva e cercano prestazioni mostruose ed eccezionale maneggevolezza alle alte velocità, una decente aderenza sul bagnato e resistenza all’aquaplaning. Per vetture sportive da altissime prestazioni.
Pneumatici con il piu’ alto livello di prestazioni possibili su asfalto asciutto senza compromettere il grip sul bagnato, offrono una risposta dello sterzo fenomenale per permettere rapidi cambi di direzione alle vetture piu’ sportive quando spinte alle massime velocita’. Rappresentano il miglior compromesso possibile (tra i pneumatici destinati alla guida sportiva) per il normale utilizzo su strada.
Cercano di offrire buone prestazioni in tutte le stagioni, generalmente inferiori ad un pneumtico estivo in estate e ad un pneumatico invernale in inverno permettono comunque di ottenere buone prestazioni sia durante la stagione calda che la stagione fredda. Permettono di rispettare le normative vigenti in tutte le stagioni ma non sono consigliate su ghiaccio o neve spessa.
Sono un compromesso tra prestazioni e durata, offrono performance inferiori ai pneumatici Ultra High Performance ma una maggiore durata del battistrada. Sono costruiti per garantire una maneggevolezza prevedibile ad alte velocità ed una buona qualità di guida.
Pneumatici progettati per garantire un buon compromesso sia nelle stagioni calde che nelle stagioni fredde. Le loro prestazioni estive sono inferiori a quelle di un pneumatico estivo e le loro prestazioni in inverno non raggiungono i livelli di un pneumatico invernale, comunque consentono di essere in regola con le leggi vigenti in ogni stagione. E’ consigliabile non impiegarli con ghiaccio o neve spessa.
Pneumatici progettati per garantire comfort di guida, ridotto consumo di carburante e durata del battistrada, i pneumatici Premium Touring offrono una guida morbida e tranquilla e sono generalmente indicati per l’utilizzo quotidiano.
Pneumatici progettati per una guida fluida e per garantire bassi consumi di carburante. Cercano di offrire il miglior compromesso possibile in tutte le stagioni in termini di tenuta sul bagnato anche alle basse temperature invernali. Ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.
I pneumatici «Standard Turing» sono progettati per offrire una lunga durata del battistrada, ridotti consumi di carburante e comfort di guida, sacrificando qualcosa in termini di prestazioni pure, ma non raggiungono i livelli di comfort e risparmio di carburate dei pneumatici Premium Touring, sono pero’ piu’ economici.
Pneumatici progettati per ridurre il consumo di carburante e migliorare il comfort di guida, mantenendo tenuta di strada e spazi di frenata entro livelli accettabili in tutte le stagioni. Pur non raggiungendo i livelli dei pneumatici Premium Touring sono piu’ economici. Ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.
I pneumatici «Passenger» sono i pneumatici destinati a chi ha un budget limitato, solitamente sono i piu’ economici disponibili sul mercato. Non raggiungono le prestazioni dei pneumatici Performance e non garantiscono il comfort e la grande durata del battistrada dei pneumatici Touring, ma hanno un costo molto contenuto.
I pneumatici «Passenger All-Seasons sono i pneumatici quattro stagioni piu’ economici del mercato pensati per chi vuole spendere poco ma utilizzare gli stessi pneumatici tutto l’anno. Questi pneumatici ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.
Pneumatici dotati di battistrada lamellari e mescole di silice in grado di raggiungere la temperatura ideale di esercizio rapidamente anche durante il più rigido inverno, garantiscono il massimo delle performance su bagnato, neve e ghiaccio. Sono destinati a vetture sportive da alte prestazioni. Marcati con Snowflake ed M+S.
Dotati di battistrada lamellare e di particolari mescole di silice adatte ai climi invernali garantiscono ottime prestazioni su bagnato, neve e ghiaccio. Raggiungono la temperatura ideale di esercizio velocemente. Sono pneumatici dotati di marcatura Snowflake ed M+S.
I pneumatici «Winter» sono dotati di battistrada lamellari e apposite mescole di silice che garantiscono una guida sicura sul bagnato ed in presenza di neve e ghiaccio durante i freddi mesi invernali. Raggiungono la temperatura ideale di esercizio in poco tempo. Presentano SnowFlake e marcatura M+S permettendodti di circolare in inverno in sicurezza e nel pieno rispetto del codice della strada.
Pneumatici forniti della migliore tecnologia invernale, battistrada lamellari e mescole di silice indicate per le rigide temperature invernali; dotati di ottimo grip anche su ghiaccio e neve spessa prediligono il comfort di guida, la durata del battistrada e ridotti consumi di carburante. Offrono una guida morbida e tranquilla. Sarete in regola con tutte le norme vigenti perche’ marcati con Snowflake ed M+S.
Pneumatici forniti della migliore tecnologia invernale, battistrada lamellari e mescole di silice indicate per le rigide temperature invernali; dotati di ottimo grip anche su ghiaccio e neve spessa prediligono il comfort di guida, la durata del battistrada e ridotti consumi di carburante. Offrono una guida morbida e tranquilla. Sarete in regola con tutte le norme vigenti perche’ marcati con Snowflake ed M+S.
I pneumatici «All-Terrain» sono progettati con battistrada tassellato per garantire una buona tenuta di strada su tutte le superfici, on ed off road, su strade sterrate e fango, a discapito naturalmente delle prestazioni su strade asfaltate. Il battistrada tassellato permette una buona presa sulla neve fresca, per questo sono anche marchiati M+S e possono essere …
I pneumatici «Off Road» sono progettati per garantire la massima trazione su strade sterrate, fango e neve fresca, il battistrada tassellato e le spalle aggrediscono come artigli le superfici accidentate, le strade fangose e la neve fresca garantendo una ottima presa sul terreno anche su neve spessa. Questi pneumatici sono marchiati M+S e consentono di …
I pneumatici «SUV Highway/Terrain» sono progettati per garantire buone performance sia su strada asfaltata ad alte velocita’ che su strade sterrate. Sono un ottimo compromesso per chi viaggia prevalentemente in strada ed autostrade ma si ritrova tal volta a percorrere strade sterrate. Derivano dal mondo dei pneumatici touring una ridotta resistenza al rotolamento e quindi una …
I pneumatici «Trasporto Leggero» sono progettati con l’obbiettivo di ridurre il consumo di carburante, garantire comfort di guida e durata del battistrada sacrificando qualcosa in termini di prestazioni, non raggiungono i livelli di prestazioni dei pneumatici Touring o Performance, sono pero’ piu’ economici ed indicati per veicoli da trasporto.