back to all posts

Gomme Imperial: cosa ne pensano gli automobilisti?

Published in a-ruota-libera, opinioni by Federico, (edited on 14/09/2020 ) 0

Imperial è un marchio di pneumatici poco conosciuto dal grande pubblico: può essere utile quindi scoprire cosa pensano gli automobilisti dei suoi prodotti.

Imperial è un marchio di pneumatici nato nel 2011 che ha sede ad Anversa (Belgio) e non è molto conosciuto dal grande pubblico. Fa parte della galassia di Deldo Autobanden N.V, un distributore di gomme auto che all’interno del proprio magazzino ha a disposizione oltre due milioni di pezzi e più di 30 marchi differenti. Imperial è un brand privato i cui prodotti sono affidati a fabbriche di fiducia per assicurare risultati di alta qualità, performanti e affidabili. Ma cosa ne pensano gli automobilisti delle gomme Imperial? Scopriamo più nel dettaglio quest’azienda che solo i guidatori più attenti conoscono, capace di coniugare costi ridotti e prodotti di ottima fattura, con un alto contenuto tecnologico. Lo si può considerare un marchio “budget”, ovvero si affida ai prezzi bassi per farsi largo sul mercato.

Le opinioni degli automobilisti sui pneumatici Imperial

All’interno del catalogo Imperial hanno un discreto successo i pneumatici della categoria standard touring, una sorta di versione più economica dei prodotti touring, che privilegiano il comfort di guida e il contenimento dei consumi di carburante rispetto alle prestazioni pure delle gomme high performance. In questo segmento, si sono messi in luce gli F109 Eco-Driver 3, che mostrano un ottimo grip sul bagnato e una buona resistenza all’usura, ciò garantisce dunque un elevato chilometraggio. Come già anticipato in precedenza, gli automobilisti apprezzano il rapporto qualità-prezzo di queste gomme e in generale di tutti i prodotti Imperial, poiché capaci di offrire prestazioni di alto livello ad un costo contenuto, ovvero quello che cerca la maggior parte dei guidatori. Molto buona inoltre la tenuta anche su strade difficili come quelle di montagna.

Gomme che aiutano a tutelare l’ambiente

In particolare la serie Eco-Driver è stata realizzata per contenere il consumo di carburante e dunque limitare le emissioni, con una bassa resistenza al rotolamento. Numerosi automobilisti sono rimasti sorpresi dalla loro silenziosità, che incrementa il comfort e si rivela al pari di pneumatici top di gamma. Un ottimo risultato per Imperial: in genere le coperture economiche tendono ad essere più rumorose, proprio perché è meno affinato il lavoro sul battistrada in sede di progettazione e realizzazione. Rispetto alla generazione precedente – nella quale gli automobilisti avevano notato un grip non ottimale sul bagnato – sono stati compiuti notevoli passi avanti e quello che era il principale difetto è stato eliminato, rendendo le gomme ugualmente performanti sia sull’asciutto che sul bagnato. Il catalogo Imperial è completo e offre anche pneumatici invernali che soddisfano le esigenze degli automobilisti nel periodo più critico dell’anno.

Come vanno le gomme Imperial invernali?

I giudizi sulle gomme invernali Imperial sono positivi, ne viene sottolineata la tenuta di strada sia su superfici bagnate che innevate e l’usura limitata, che ha portato tanti guidatori ad equipararle ai prodotti per l’inverno dei grandi marchi del settore. Diversi conducenti hanno dichiarato di aver trovato questi pneumatici a bordo di vetture acquistate di seconda mano e di averli ricomprati proprio perché convinti dalle prestazioni, e alcuni di essi addirittura non avevano mai sentito il nome di tale marchio. In tanti hanno affermato di non sentire particolari differenze fra i pneumatici Imperial e i modelli dei costruttori top, a testimonianza del buon lavoro effettuato da questa azienda che esiste sul mercato da meno di dieci anni. In conclusione, i prodotti offerti dal brand belga sono convincenti e presentano prezzi contenuti pur con prestazioni paragonabili ai pneumatici premium: in virtù di ciò il rapporto fra qualità e prezzo è senza dubbio il loro principale punto di forza.

In conclusione le gomme Imperial anche se poco conosciute sono dei pneumatici molto positivi anche in relazione al rispetto ambientale. L’ottimo rapporto fra qualità e prezzo è la ciliegina sulla torta che rafforza le testimonianze degli automobilisti. Volete provarle anche voi? Bene! Le trovate su gomme-auto.it nella sezione dedicata appunto ai Pneumatici Imperial.


Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!