NNel mese di febbraio 2019 è previsto il lancio sul mercato dei rinnovati Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, pneumatici ultra high performance eredi degli Asymmetric 3. Nella nuova versione sono stati migliorati grip e frenata – con gli spazi di frenata ridotti del 4% – e incrementata la stabilità laterale. Un pneumatico realizzato dal colosso americano per rispondere alla richiesta crescente di gomme ad alte prestazioni da parte degli automobilisti: negli ultimi 6 anni, infatti, la domanda di coperture UHP è aumentata passando dal 18% al 25%. Le dimensioni nelle quali i nuovi Eagle F1 Asymmetric 5 saranno disponibili partono da 17 pollici e arrivano fino a 22 pollici, per un totale – almeno inizialmente – di 51 misure diverse. Da maggio in poi sono previste ulteriori 10 misure differenti che andranno a completare la gamma per offrire una soluzione valida per tutti gli automobilisti.
Fra le novità più evidenti del Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 si nota l’inedito disegno del battistrada, studiato per incrementare la tenuta di strada sia su fondo asciutto che bagnato, con particolare attenzione per ciò che riguarda la stabilità laterale. È stata inoltre aumentata la superficie di battistrada a contatto con l’asfalto e ciò ha portato – come già anticipato in precedenza – ad una diminuzione degli spazi relativi alla frenata del 4%. Performance affinate quindi per il pneumatico più sportivo marchiato Goodyear, chiamato a raccogliere l’eredità del predecessore Asymmetric 3 e offrire agli automobilisti una gomma ad elevate prestazioni destinata alle auto sportive, comprese quelle più esigenti che tendono a sollecitare in modo particolare i pneumatici. I Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 sono stati realizzati per rispondere in maniera adeguata pure alle sollecitazioni più forti, garantendo sempre performance di alto livello e affidabilità al conducente della vettura.
Partecipa alla discussione