back to all posts

Hankook Kinergy AS ev: i pneumatici per le auto elettriche

Published in a-ruota-libera, hankook by Matteo Lecca, (edited on 05/02/2019 ) 0

I nuovi Hankook Kinergy AS ev sono i pneumatici del produttore sudcoreano destinati alle auto elettriche: un concentrato di innovazione e tecnologie green

Le auto elettriche rappresentano il futuro ed è per tale ragione che i principali produttori di pneumatici stanno già da diverso tempo lavorando a gomme destinate a questo tipo di veicoli, proponendo i loro prodotti sul mercato. Gli Hankook Kinergy AS ev sono le coperture per auto elettriche realizzate dall’azienda con sede a Seul, un concentrato di innovazione e tecnologie studiate per esaltare l’aspetto green di questa tipologia di auto. Si tratta di gomme ultra high performance il cui tratto distintivo è la presenza sulla superficie del battistrada di uno strato di fibra di aramide, grazie al quale è stato possibile migliorare la silenziosità del pneumatico e aumentare il comfort e l’efficienza della carcassa. Al lavoro sulla struttura è stato affiancato quello sul design, in modo da affinare nel miglior modo possibile l’aerodinamica della gomma per incrementare le performance e la maneggevolezza.

Grazie alle spalle progettate in maniera apposita da Hankook sono state ridotte le deformazioni nelle curve. Quando si parla di gomme per auto elettriche, grande attenzione viene riposta nella silenziosità: in assenza del suono del motore tradizionale, è indispensabile limitare la produzione di rumore da parte dei pneumatici per garantire il massimo del comfort a bordo del veicolo. Ecco perché l’azienda sudcoreana ha lavorato in particolare sulla riduzione di alcune frequenze acustiche per incrementare la silenziosità dei Kinergy AS ev ed esaltare il piacere della guida di una vettura elettrica. I pneumatici per auto elettriche realizzati da Hankook sono stati premiati agli International Design Excellence Awards, che hanno riconosciuto l’innovazione dietro questi prodotti e i benefici che potranno trarne coloro che li utilizzeranno per le loro vetture elettriche. Un premio incentrato sul design ma che tiene conto anche di tutto il lavoro tecnologico presente in questi pneumatici, che coniugano estetica ed efficienza.

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!