back to all posts

I migliori pneumatici estivi 205 55 R16 in base ai conducenti

Published in a-ruota-libera by Federico, (edited on 27/06/2019 ) 0

La stagione calda può dirsi ormai entrata nel vivo: scopriamo dunque quali sono i migliori pneumatici estivi 205 55 R16 secondo il parere dei conducenti

I pneumatici estivi 205 55 R16 sono piuttosto diffusi poiché si tratta di misure che si adattano a numerose tipologie di auto. Quali sono i migliori secondo i conducenti? A primeggiare in questa classifica ci sono i prodotti dei brand più noti del mercato, ovvero Michelin, Bridgestone e Continental; se la presenza del Primacy 3 della casa francese e del Turanza T001 Evo di quella giapponese non sorprende, ha destato un po’ di stupore l’apprezzamento degli automobilisti nei confronti del Continental ContiPremiumContact 5, poiché il produttore tedesco è specializzato in gomme invernali ma ha saputo realizzare una copertura estiva efficiente e performante. Scopriamo dunque più nel dettaglio quali sono i più apprezzati pneumatici estivi 205 55 R16 in base ai conducenti.

Pneumatici estivi 205 55 R16: la lista dei preferiti

Oltre, come detto, ai prodotti di Michelin, Bridgestone e Continental, fra le gomme estive più apprezzate nelle misure 205 55 R16 troviamo il Firestone Roadhawk, l’Hankook Ventus Prime 3 K125 e il Semperit Speed-Life 2, altro nome a sorpresa. Ciò accade perché gli automobilisti vanno spesso alla caccia di occasioni e così riescono a scovare pneumatici dal valido rapporto qualità/prezzo, che hanno un costo contenuto e assicurano performance di alto livello. Il resto lo fa il passaparola nei forum e nei blog dedicati, nei quali se un pneumatico è di qualità in poco tempo inizia ad essere conosciuto e viene scelto e acquistato da un numero di automobilisti sempre maggiore. Ecco spiegata la presenza di gomme come Kumho Ecsta HS51 o Giti Premium H1 accanto a modelli ben più noti quali Pirelli Cinturato P7 Blue oppure Goodyear EfficientGrip Performance.

Pneumatici estivi: i pareri degli automobilisti

Il Michelin Primacy 3 è dunque in cima alle preferenze degli automobilisti per quanto concerne i pneumatici estivi 205 55 R16 e da molti è giudicato addirittura il migliore. In particolare viene apprezzata la sua resistenza all’usura, che consente in media un chilometraggio superiore e garantisce dunque una durata maggiore. Gomme affidabili e durature non possono che riscuotere il gradimento dei conducenti! L’aderenza su fondo asciutto è un altro dei pregi riscontrati nel Primacy 3, insieme al comfort complessivo e alla rumorosità contenuta, che lo rende adatto ai lunghi viaggi tipici della stagione più calda. Il Bridgestone Turanza T001 Evo viene definito dagli automobilisti un pneumatico completo, con un comportamento stabile sia sull’asciutto che sul bagnato, grazie all’elevata resistenza all’aquaplaning. Anch’esso è indicato per lunghi tragitti, data la limitata rumorosità e l’elevato comfort che è in grado di assicurare.

La sorpresa ContiPremiumContact 5

Il Continental ContiPremiumContact 5 rappresenta il primo nome a sorpresa, in quanto l’azienda tedesca è specializzata in pneumatici invernali e in pochi si aspettavano che potesse sfornare una gomma estiva di alto livello. Chi ha deciso di puntare su questo modello ha riscontrato una diminuzione nei consumi di carburante, per via della bassa resistenza al rotolamento della gomma garantita dal particolare disegno del battistrada. Un aspetto certamente gradito dagli automobilisti e che ha fatto innalzare le quotazioni del ContiPremiumContact 5. Proprio grazie all’esperienza sulle coperture da inverno, questa gomma mostra un ottimo livello di aderenza non solo su fondo asciutto ma anche sul bagnato, segno che si tratta di un prodotto completo ed equilibrato, capace di affrontare nel miglior modo possibile pure i tipici acquazzoni di fine estate, vero banco di prova per comprendere la bontà di una gomma estiva. Questi sono dunque i migliori pneumatici estivi secondo i conducenti e rappresentano un’opzione valida per tutti coloro che sono intenzionati a sostituire le gomme per l’estate.

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!