back to all posts

Michelin Cross Climate, fregatura o rivoluzione?

Published by redazione, (edited on 27/06/2016 ) 0

Il vero pneumatico per tutte le stagioni?

Michelin dopo essersi rifiutata con sdegno per anni di introdurre pneumatici quattro stagioni nella propria offerta di pneumatici ha annunciato con grande enfasi di aver creato non un pneumatico “quattro stagioni” ma un pneumatico “per tutte le stagioni”.

Per il marketing del colosso francese questo Michelin Cross Climate è una innovazione epocale; che cosa in concreto questi pneumatici offrano di diverso da tutti gli altri pneumatici “quattro stagioni” ancora è da capire, magari lo capiremo quando i vari TCS, ADAC, e compagnia bella eseguiranno i primi test su strada di questi “fantastici” pneumatici.

Altra domanda a cui sarebbe bello avere una risposta è che cosa di diverso abbiano dai pneumatici Michelin Premium A/S che Michelin ha presentato per il mercato americano un anno fa, dove A/S sta per All Season (quattro stagioni in inglese).

Io sono sospettoso… E mi chiedo, ma dopo aver osannato i pneumatici quattro stagioni come una chimera per anni, non è che sull’onda della richiesta pressante da parte dei consumatori, anche Michelin, dopo Pirelli, si è arresa ad introdurre questa tipologia di pneumatico nella propria linea di prodotti? E che per non perdere la faccia dopo aver detto (a ragione) che i pneumatici quattro stagioni sono una ciofega, ha deciso di ribattezzarli “Cross Climate“?

Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!