back to all posts

I migliori pneumatici estivi 185/65 R15 secondo i conducenti per il 2019

Published in a-ruota-libera by Federico, (edited on 30/04/2019 ) 0

Quali sono i migliori pneumatici estivi 185/65 R15 per il 2019? Ecco i pareri dei conducenti, che possono essere utili per chi deve comprare gomme nuove

Chi è in cerca dei migliori pneumatici estivi 185/65 R15 per il 2019 può affidarsi ai risultati dei test effettuati da riviste del settore ed enti specializzati oppure prendere in considerazione i pareri dei conducenti, che possono offrire informazioni ugualmente utili prima di acquistare le nuove gomme in vista dell’estate. In rete è possibile trovare decine di migliaia di recensioni, pareri e giudizi formulati dagli automobilisti, grazie ai quali ci si può fare un’idea circa le gomme migliori da acquistare a seconda delle proprie esigenze e dell’impiego che si fa della vettura. Vediamo quindi quali sono i più gettonati pneumatici estivi 185/65 R15 per il 2019 secondo i conducenti.

Gomme estive per vetture da città

Le misure 185/65 R15 identificano i pneumatici destinati a vetture per la circolazione cittadina, come ad esempio Mercedes Classe A, Citroen C3, Audi A4, Peugeot 207, Peugeot 208, Fiat Punto Evo etc. In base alle opinioni espresse in rete dagli automobilisti, è stato possibile stilare una classifica dei pneumatici estivi nelle dimensioni specificate e al primo posto troviamo il Goodyear EfficientGrip Performance, e subito si può notare una discrepanza fra le preferenze dei conducenti e i risultati di test specializzati. La gomma estiva dell’azienda americana, infatti, non figura nelle primissime posizioni nel test ADAC sui pneumatici per l’estate 2019, ma è la più apprezzata da chi guida un’auto, in particolare per quanto riguarda la resistenza all’usura, la silenziosità e il comfort. È stato giudicato buono anche il comportamento su strada bagnata, che rappresenta il punto più critico per le gomme estive.

Pneumatici estivi: i più quotati

Alle spalle del Goodyear EfficientGrip Performance, fra i pneumatici estivi più quotati ecco il Continental ContiPremiumContact 5, che assicura un’ottima aderenza sul bagnato, diretta conseguenza del know how del produttore tedesco in fatto di gomme invernali, settore nel quale si erge a punto di riferimento. La precisione di guida è un’altra caratteristica particolarmente apprezzata, insieme alla tenuta di strada ottimale sia sull’asciutto che su fondo bagnato. A ciò aggiunge stabilità in fase di frenata e in accelerazione, che aiuta i conducenti a sentirsi sempre sicuri al volante. Nelle prime posizioni della classifica di gradimento si trova il Dunlop SP Sport Blueresponse, che fra le principali caratteristiche annovera una bassa resistenza al rotolamento riscontrata anche dagli automobilisti, che permette di limitare i consumi di carburante. Silenziosità e comfort alla guida sono altri due pregi di questa gomma estiva, che mostra ottime performance in frenata e nella tenuta di strada.

Anche Pirelli fra le gomme per l’estate più apprezzate

Anche Pirelli rientra fra le gomme estive più apprezzate grazie al P1 Cinturato Verde, molto versatile e capace di assicurare aderenza e prestazioni di buon livello su varie superfici differenti. È stata riscontrata una riduzione dei consumi di carburante, segno che la resistenza al rotolamento è bassa e che questa gomma tiene fede al nome “verde”, ovvero rispettosa dell’ambiente. Più particolare rispetto agli altri pneumatici presi in considerazione è l’Uniroyal RainExpert 3, una copertura estiva indicata – come si può intuire già dal nome – per la pioggia. Non è corretto definirla una gomma da bagnato, anche se nella sostanza si tratta proprio di questo e perciò è consigliata per chi si trova a guidare in zone in cui le estati sono particolarmente piovose. Secondo i conducenti è valida sull’asciutto ma dà il proprio meglio su fondo bagnato, anche nelle situazioni critiche come l’accelerazione o la frenata. Ottima pure la tenuta di strada e la resistenza all’aquaplaning.

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!