back to all posts

Norauto presenta due nuovi modelli per il 2021

Published by Matteo Lecca, (edited on 03/05/2021 ) 0

Sono disponibili da fine marzo i nuovi pneumatici per il 2021 lanciati sul mercato da Norauto: il Prevensys 4 (estivo) e la gomma quattro stagioni chiamata semplicemente Norauto 4 Seasons. Si tratta di coperture di gamma media, caratterizzate perciò da un interessante rapporto fra qualità e prezzo e destinate a quegli automobilisti che ricercano un buon compromesso e non necessitano di prestazioni al top. Pneumatici perciò indirizzati verso un uso comune della vettura, su tragitti prevalentemente cittadini come possono essere quelli casa-lavoro. Ciò non significa che siano prodotti di bassa qualità, anzi la componente tecnologica è notevole per offrire un miglioramento rispetto alla generazione precedente. Scopriamo quindi nel dettaglio i nuovi pneumatici di casa Norauto.

Prevensys 4: la gomma estiva

Prevensys 4 è la gomma estiva lanciata a fine marzo da Norauto, sottoposta ad un lavoro di affinamento soprattutto per quanto riguarda le performance sul bagnato. È stata infatti incrementata l’aderenza e migliorata la risposta in frenata, offrendo perciò spazi di arresto più contenuti, con un’evoluzione anche in termini di chilometraggio. In confronto al modello precedente, il nuovo Prevensys 4 garantisce il 5% di durata in più e una resistenza al rotolamento anch’essa del 5% inferiore, per consumi di carburante più contenuti. Il 5 è un numero ricorrente in questo modello di casa Norauto, dato che è stato realizzato impiegando il 5% di materiale riciclato, a sottolineare l’attenzione dell’azienda verso l’ecosostenibilità e la tutela dell’ambiente. Il prezzo di Prevensys 4 è di poco inferiore ai 35 euro, dunque una buona soluzione per chi cerca un pneumatico estivo di qualità ma ad un costo limitato.

Norauto 4 Seasons: la copertura per tutte le stagioni

Norauto 4 Seasons è il nuovo pneumatico quattro stagioni dell’azienda francese, specializzata in vendita di accessori e ricambi per automobili. Un prodotto che resterà nella storia del marchio poiché si tratta del primo all season di Norauto, che lancia così la sua sfida nel segmento delle coperture 4 stagioni di fascia media. Sul battistrada sono stati realizzati intagli per entrambe le stagioni, quelli invernali per fornire grip sulla neve, quelli estivi invece per smaltire un quantitativo maggiore di acqua nel caso delle forti piogge tipiche dei mesi caldi, e offrire in tal modo una buona resistenza all’aquaplaning. Le performance in inverno sono valide, con un livello di aderenza buono su fondo stradale scivoloso. Il suo utilizzo nel periodo freddo è garantito dalla presenza del simbolo del fiocco di neve e la sigla 3PMSF, che caratterizza appunto le coperture invernali.

Le promozioni dell’azienda

Il Norauto 4 Seasons è disponibile sia nei centri fisici dell’azienda che sul sito online ad un prezzo di poco inferiore ai 48 euro, quindi anche in questo caso un costo contenuto per tutti gli automobilisti che cercano un buon risparmio ma senza tralasciare la qualità. Entrambi i prodotti – il Prevensys 4 e il Norauto 4 Seasons – sono poi al centro di una promozione valida fino al 12 maggio che prevede la formula del Soddisfatti o rimborsati: perciò se non si è convinti delle prestazioni e del rendimento dei due pneumatici una volta installati, si può richiedere il rimborso entro 30 giorni dall’acquisto oppure sino ad un massimo di 1000 chilometri percorsi. Un incentivo interessante per dare fiducia ad un marchio ancora poco conosciuto nell’ambito della produzione di gomme auto, ma che si sta facendo apprezzare dai guidatori che scelgono i prodotti Norauto per le loro vetture. Del resto l’obiettivo dell’azienda è chiaro, come specificato dall’amministratore delegato di Norauto Italia Jean-Luc Dony: “Per noi è fondamentale continuare ad ampliare la nostra offerta e garantire una proposta di customer experience dalla qualità sempre più elevata”.

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!