back to all posts

Pneumatici Falken: le opinioni degli automobilisti

Published in a-ruota-libera, opinioni by Federico, (edited on 29/07/2020 ) 0

Falken è un costruttore nipponico considerato low cost ma che sforna prodotti di qualità: vediamo le opinioni degli automobilisti sui pneumatici Falken.

I pneumatici Falken vengono considerati low cost poiché prodotti da un’azienda che non fa parte dei colossi del settore gomme, ma la società nipponica è riuscita a ritagliarsi un’interessante fetta di mercato grazie alle caratteristiche delle sue coperture, decisamente apprezzate dagli automobilisti in virtù proprio del rapporto fra qualità e prezzo, che consente di portare a casa prodotti validi a costi contenuti. Vediamo quindi quali sono le opinioni degli automobilisti sui pneumatici Falken. Sconosciuta da molti guidatori e sottovalutata da altri, l’azienda giapponese è stata in grado di convincere coloro che hanno deciso di puntare sui suoi prodotti, affidabili e performanti, con gomme capaci di soddisfare qualunque esigenza, da quelle estive ultra high performance, fino alle invernali, passando ovviamente per le all season.

Le opinioni sui pneumatici Falken

In generale le opinioni riservate ai pneumatici Falken sono decisamente positive e spesso a ciò si aggiunge lo stupore di scoprire una marca di gomme valida che non si conosceva fino al momento in cui si è deciso di affidarsi ai suoi prodotti. Vengono apprezzate in particolar modo la tenuta di strada delle coperture in qualunque condizione di aderenza, sia asciutto che bagnato, e l’usura ridotta, che consente di coprire un ampio chilometraggio. Una lieve criticità è rappresentata secondo alcuni automobilisti dalla resistenza al rotolamento, più alta rispetto ad altri pneumatici. In compenso, è molto buono il comfort grazie alla bassa rumorosità di marcia e ottima la tenuta pure alle alte velocità. I modelli UHPultra high performance – destinati alle vetture sportive assicurano eccellente maneggevolezza ed elevata resistenza all’aquaplaning, fattore cruciale quando si trovano strade allagate, in particolare dopo acquazzoni estivi.

Grip sul bagnato

Fra gli aspetti che gli automobilisti hanno gradito di più c’è il grip sul bagnato, ottimo al punto tale che per molti di loro sembra quasi non esserci differenza fra il guidare su strada asciutta oppure bagnata, un giudizio pertanto sicuramente positivo da questo punto di vista! Le coperture invernali e all season di Falken si contraddistinguono per la loro completezza, che le rende efficienti ed affidabili in qualunque condizione, anche sulla neve. L’unico punto debole sottolineato è l’aderenza su asfalto umido, che non sempre si rivela ottimale. Gli automobilisti che hanno avuto modo di provarle sul ghiaccio sono rimasti favorevolmente impressionati, a dimostrazione del fatto che si tratta di gomme capaci di ben figurare su qualsiasi tipo di fondo stradale, anche quelli più critici con presenza di neve e ghiaccio. Insomma, a prescindere dalle condizioni di aderenza, i pneumatici Falken sono sempre convincenti.

Puntare al top di gamma

Vari automobilisti hanno sottolineato che le prestazioni migliori sono garantite dai pneumatici top di gamma del marchio, mentre quelli più economici hanno un’efficienza minore: questo accade con qualsiasi costruttore, che investe sui prodotti di punta del suo catalogo e per forza di cose scende a qualche compromesso con gli altri. Ciò tuttavia non toglie nulla in fatto di rapporto fra qualità e prezzo, che resta ottimo: anche le coperture top di gamma Falken, infatti, presentano un costo più contenuto rispetto alla concorrenza, rendendo dunque tale opzione sempre valida per gli automobilisti che vogliono spendere un po’ di meno ma senza rinunciare alla qualità. In conclusione, dopo aver convinto i guidatori americani – che sin dai primi anni Duemila utilizzano in modo massiccio le gomme del produttore nipponico – ora anche in Europa le Falken risultano apprezzate e sempre più diffuse, grazie alla politica aggressiva scelta dall’azienda con prezzi bassi per farsi strada sul mercato e far conoscere la validità dei suoi pneumatici.

In conclusione le opinioni degli automobilisti sulle gomme falken sono soddisfacenti soprattutto per l’ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Volete provarle anche voi? Bene! Le trovate su gomme-auto.it nella sezione dedicata appunto ai Pneumatici Falken.


Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!