back to all posts

Pneumatici invernali Nexen: come sono?

Published in a-ruota-libera, opinioni by Federico, (edited on 06/09/2019 ) 0

Come sono i pneumatici invernali Nexen? Andiamo alla scoperta delle caratteristiche delle gomme per la stagione fredda realizzate dall’azienda sudcoreana.

Il marchio Nexen è uno fra i più conosciuti nell’area asiatica, mentre in Europa è meno noto, per questo può capitare che gli automobilisti chiedano lumi sui prodotti realizzati dall’azienda sudcoreana. Ma come sono i pneumatici Nexen? Trattandosi di una società importante – con un giro di affari annuale capace di superare i 600 milioni di dollari – stiamo parlando di gomme performanti e affidabili, che solo la scarsa diffusione del brand nel mercato europeo rende meno note rispetto a quelle dei colossi globali quali ad esempio Michelin e Goodyear. Sono pneumatici che vengono apprezzati da coloro che decidono di investire sul marchio Nexen e ciò sta contribuendo ad ampliare la fetta di mercato della società sudcoreana anche nel Vecchio continente.

Pneumatici invernali Nexen: caratteristiche

I pneumatici Nexen sono prodotti evoluti a prescindere dal modello (invernali, quattro stagioni, estivi) grazie a un affinato lavoro di ricerca e sviluppo che ha l’obiettivo di fornire gomme tecnologicamente avanzate sia in termini di prestazioni che di affidabilità. L’altro elemento che più li caratterizza è il rapporto qualità/prezzo: a fronte di prodotti di fascia medio-alta si hanno costi contenuti, una precisa strategia dell’azienda con sede a Yangsan per incrementare la propria competitività nei mercati al di fuori dell’area asiatica. Questo si traduce in gomme performanti e di qualità a prezzi accessibili anche agli automobilisti con budget limitati, che non puntano al top ma vogliono comunque coperture con caratteristiche di fascia elevata senza spendere troppo. Tutto ciò serve a fugare i dubbi di coloro che bollano semplicisticamente i pneumatici Nexen come “cinesi”, dando al termine un’accezione negativa; in primis poiché l’azienda è coreana, e poi perché vanta una lunga esperienza nel settore, essendo stata fondata all’alba degli anni ’40.

Gomme Nexen: le opinioni degli automobilisti

Coloro che hanno scelto di acquistare pneumatici Nexen ne sottolineano la buona tenuta di strada sul bagnato, elemento imprescindibile di una gomma destinata alla stagione invernale, a cui si affianca un’elevata resistenza all’aquaplaning. È stata apprezzata pure la bassa rumorosità, fondamentale per accrescere il comfort soprattutto durante i lunghi viaggi. Ottime le prestazioni su superfici innevate e ghiacciate, che ne fanno dunque prodotti adatti alla stagione invernale. Molti automobilisti hanno inoltre posto l’accento sulla durata, evidenziando che il consumo del battistrada è limitato e questo permette un utilizzo più prolungato nel tempo. Validi anche i parametri per quanto riguarda la resistenza al rotolamento – che consente di risparmiare in fatto di consumi di carburante – e di grip complessivo su asfalto asciutto. Si tratta dunque di pneumatici su cui poter fare pienamente affidamento.

Si può risparmiare con i pneumatici Nexen?

Acquistando pneumatici Nexen è possibile risparmiare, soprattutto se si sceglie di farlo online dove i prezzi sono inferiori rispetto ai rivenditori tradizionali. Nel caso delle gomme dell’azienda sudcoreana una spesa minore non si traduce in una rinuncia in termini di qualità, poiché si tratta di prodotti venduti in Europa e che perciò sono sottoposti ai rigidi controlli previsti dall’Unione Europea sulle coperture provenienti dal mercato americano e soprattutto da quello orientale, affinché rispettino gli standard imposti in fatto di sicurezza. A ciò si aggiunge la qualità di pneumatici sui quali gli investimenti in ricerca e sviluppo sono stati consistenti, proprio per far breccia all’interno del mercato europeo, più esigente rispetto ad altri. Dunque il buon rapporto qualità/prezzo delle gomme Nexen consente di risparmiare sulla spesa per i pneumatici e di assicurarsi prodotti di elevata fattura, capaci di garantire sicurezza, affidabilità e buone performance anche nelle condizioni tipicamente invernali di aderenza precaria.


Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!