back to all posts

Pneumatici Nokian 4 stagioni: le recensioni degli automobilisti

Published in a-ruota-libera, opinioni by Federico, (edited on 17/10/2019 ) 0

I pneumatici Nokian 4 stagioni sono apprezzati da chi cerca gomme complete e affidabili soprattutto in inverno: ecco le recensioni degli automobilisti.

I pneumatici Nokian 4 stagioni stanno riscuotendo negli ultimi anni un successo sempre crescente, apprezzati in particolare da quegli automobilisti che cercano gomme complete per poter circolare tutto l’anno e affidabili soprattutto in inverno. Nokian è infatti un’azienda finlandese specializzata in pneumatici per il periodo più freddo e le sue coperture all season sono progettate per rendere al meglio in quelle aree in cui gli inverni sono rigidi e i rimanenti mesi non eccessivamente caldi. Sono due i prodotti dell’azienda con sede a Nokia classificati come all season: il Nokian Weatherproof e il Nokian All Weather Plus. Il primo è quello maggiormente diffuso, che eccelle per l’aderenza sulle superfici più scivolose, con neve e ghiaccio sulla sede stradale.

Nokian Weatherproof: perché è così apprezzato

Nokian è un brand considerato “nordico” e noto in modo particolare nell’area settentrionale dell’Europa, tanto che fino a pochi anni fa risultava sconosciuto o quasi nel resto del continente. Ecco perché molti automobilisti restano stupiti quando decidono di puntare su un prodotto di quest’azienda considerata da taluni “esotica”, e il Nokian Wheaterproof ne è un chiaro esempio. Ad essere apprezzata è la completezza di questo pneumatico, capace di ben comportarsi sia nelle situazioni a lui più congeniali – ovvero quelle tipicamente invernali – ma anche sull’asciutto e con temperature elevate, mantenendo sempre ottime performance. Gli automobilisti sottolineano la silenziosità delle all season Weatherproof, caratteristica che aumenta il comfort alla guida. Chi le ha acquistate afferma che durante il periodo estivo – considerato sulla carta il tallone d’Achille di questa tipologia di coperture – non sfigurano affatto nel confronto con gomme estive “pure”, rivelandosi dunque davvero quattro stagioni e altamente performanti nel corso di tutto l’anno.

Ottime prestazioni sul bagnato

Altri automobilisti hanno evidenziato le notevoli prestazioni del Nokian Weatherproof sul bagnato, grazie anche alla sua alta resistenza all’aquaplaning. Numerosi sono coloro che hanno deciso di provarle poiché incuriositi dai prezzi più contenuti rispetto a quelli dei grandi brand del settore e sono rimasti pienamente soddisfatti, non percependo alcuna differenza nel confronto con i prodotti top di gamma della aziende leader, come ad esempio Michelin. Segno evidente che la differenza la fa la qualità del prodotto e non il marchio, come gli automobilisti più “consapevoli” hanno iniziato a comprendere già da diversi anni. Il Nokian All Weather Plus è meno noto del Weatherproof ma anch’esso ha avuto modo di farsi apprezzare per la sua completezza e la capacità di garantire aderenza ottimale su qualunque tipo di fondo. Nokian ha indirizzato i suoi sforzi proprio nella creazione di gomme capaci di essere affidabili per tutto l’anno.

I pregi del Nokian All Weather Plus

Il principale pregio dell’All Weather Plus di Nokian è il rapporto fra qualità e prezzo. Su Gomme-auto.it, ad esempio, ci si può assicurare un valido prodotto Nokian ad un costo contenuto in grado di offrire performance di buon livello in qualunque condizione.
Gli automobilisti ne apprezzano la costanza, perché garantisce sempre eccellente aderenza sia sulla neve che sulla pioggia, mantenendo un’elevata tenuta di strada sull’asciutto pure ad alte velocità. Il suo meglio lo dà durante la stagione invernale, mentre in estate i suoi punti di forza sono la silenziosità e la bassa resistenza al rotolamento, che consente di limitare i consumi di carburante. È inoltre piuttosto versatile, poiché può essere installato su un ampio range di veicoli. L’unica criticità è rappresentata dall’aquaplaning trasversale, ma questo non ha influito sulla soddisfazione da parte di coloro che hanno deciso di puntare sui Nokian All Weather Plus, che non tradiscono le aspettative in termini di prestazioni e affidabilità.


Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!