back to all posts

Pneumatici Tomket: il parere degli automobilisti

Published by Federico, (edited on 26/03/2021 ) 0

Tomket è un marchio della Repubblica Ceca particolarmente legato all’Italia: scopriamo per quale motivo e il parere degli automobilisti sui suoi pneumatici.

I pneumatici Tomket non sono molto noti in italia, sebbene dall’inizio del 2020 l’azienda della Repubblica Ceca abbia deciso di investire nel nostro Paese diventando sponsor di una squadra di calcio di serie A, la Fiorentina. Si tratta di un marchio particolare: si limita infatti ad apporre il proprio brand alle gomme che vende ma senza occuparsi della fase produttiva, che viene invece delegata ad un costruttore terzo (di cui però non si conosce l’identità). Ciò non ha impedito ai suoi prodotti di farsi apprezzare all’interno del nostro mercato, vediamo quindi il parere degli automobilisti sui pneumatici Tomket, un’azienda che si può definire unica se non altro per il modo con cui opera nel settore gomme auto, visto il grande riserbo che avvolge il lato produttivo.

Gomme Tomket: cosa ne pensano gli automobilisti

I pneumatici Tomket non rientrano nella fascia dei top di gamma e si caratterizzano per la ricerca di un buon rapporto fra qualità e prezzo, per offrire dunque prodotti validi a costi contenuti e alla portata di un alto numero di automobilisti. E questo aspetto è proprio il primo ad essere apprezzato dai guidatori, che sottolineano come le gomme siano di qualità pur ad un prezzo contenuto. Anche i pneumatici più economici del catalogo garantiscono buone performance, tenuta di strada sul bagnato e comfort grazie in primis alla bassa rumorosità. Le opinioni degli automobilisti sottolineano inoltre che si tratta di gomme dalla buona longevità, capaci di raggiungere in media i 40 mila chilometri di durata senza accusare cali in termini di prestazioni. Dei commenti decisamente positivi per un marchio che ancora tanti automobilisti non conoscono ma che sta ricevendo giudizi favorevoli da chi decide di provare le sue coperture.

Un marchio che stupisce favorevolmente

Ci sono poi i pareri dei guidatori che affermano di non aver mai sentito nominare il marchio prima che fosse il loro gommista a suggerirgli di montare pneumatici Tomket, e che si sono detti favorevolmente colpiti dalle performance delle gomme, che garantiscono buone prestazioni e affidabilità; lo scetticismo iniziale di fronte ad un brand sconosciuto e il timore di ritrovarsi a bordo coperture non all’altezza sono stati cancellati dall’effettivo rendimento dei pneumatici, che nulla hanno da invidiare a quello di prodotti più blasonati. Ci sono stati dei pareri negativi che hanno riguardato un eccesso di vibrazioni da parte delle gomme alle alte velocità, superiori a 120 chilometri orari, non esagerate ma giudicate un po’ fastidiose da alcuni automobilisti. Questo è un aspetto da tenere in considerazione se ci si sposta in prevalenza in autostrada, dove appunto c’è la possibilità di superare agevolmente i 120 orari.

Una scelta da rifare

Per tutte queste ragioni sono numerosi i guidatori che affermano che ricompreranno pneumatici Tomket quando arriverà il momento di sostituire le gomme sulle loro vetture, proprio perché si sono trovati bene con i prodotti di questo marchio. Tutti i modelli mostrano un buon equilibrio generale, con performance valide sia su strada asciutta che bagnata, condizione quest’ultima temuta dagli automobilisti che scelgono gomme non di prima fascia: con Tomket però si può andare sul sicuro. I giudizi sono positivi anche per le coperture invernali, che riescono a fronteggiare bene qualunque condizione della stagione fredda, sebbene alcuni sottolineino un’aderenza non ottimale sul ghiaccio. Risultati ad ogni modo positivi per un marchio che si è affacciato da poco sul mercato e che ha avuto bisogno di tempo per farsi conoscere, ma che è sempre più scelto dagli automobilisti, in particolare per i suoi costi contenuti: ci si affida a Tomket per i prezzi economici, per poi scoprire prodotti validi e duraturi.

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!