CrossClimate + è il nuovo pneumatico quattro stagioni Michelin che prosegue la strada intrapresa nel 2015 da Michelin, di unire le prestazioni di pneumatici estivi ed invernali di livello premium. È il prodotto ideale per gli automobilisti che non vogliono dotarsi di due treni di pneumatici. Una volta installato sulla propria vettura lo si utilizza …
Per me sono OK
su neve non perdono aderenza.
Pioggia perfetta aderenza
al momento hanno meno di un anno e finora non ho avuto alcuna problematica. Vediamo quest'inverno se tengono le stesse performance dell'anno precedente.
Con la neve ho avuto un unica occasione di test da circa 30 km su strade principali semi pulite e secondarie ricoperte da neve battuta ed in certi tratti nemmeno quello. Non ho avuto particolari problemi seppur considerando che in tali situazioni si viaggia veramente piano e con mille attenzioni. Devo dire che la sensazione che ho avuto è stata la stessa di quella avuta con le gomme termiche prettamente invernali, ma rapportate questa mia osservazione al fatto che abito in pianura ed ho fatto solo, appunto una trentina di Km in tutto.
Tornerò a fare questa scelta ed al momento sto consigliando agli amici questa gomma, d'altra parte in giro se ne vedono davvero tanti di questi pneumatici e su modelli molto differenti di auto…...quindi ci sarà pure un motivo se sono in tanti ad utilizzarli ;)
sono molto soddisfatto delle michelin cross climate. sia sull asciutto che nella pioggia sono favolose. rifarei l acquisto.
Ottimi ...li consiglio
Ottimo acquisto!
Ottimi d'estate e quando piove...poco. Sulla neve ho avuto poche occasioni di provarli.
Non sono una guidatrice "sciolta" e devo dire che spesso non mi sono sentita tanto ancorata all'asfalto...ho preso questi pneumatici per risparmiare il cambio gomme e il deposito di quelle di ricambio, ma devo dire che sicuramente tornerò a gomme estive + gomme invernali.
Con questi pneumatici mi trovo molto bene.
Ottima tenuta sul bagnato e prestazioni inaspettate su fondo nevoso!
I consumi del battistrada, sull'arco delle quattro stagioni, sono nella norma. Assolutamente non superiori a gomme con uso destinato solo all'estivo o invernale.
Complessivamente è uno pneumatico che mi sento di consigliare a tutti
Non ho potuto provarli sulla neve ma sul bagnato si sono dimostrati affidabili. La durata è più che soddisfacente dopo 23.000 Km hanno ancora molto battistrada. Li ricomprerò, l'unico problema e che dovrò trovare un altro gommista per montarle perché il Vs. partner di via Ayroli Genova non ha fatto che lamentarsi e mentre montava le otto gomme (2 auto) ha cercato di aumentare il prezzo pattuito che tra l'altro era già superiore a quello segnato sul sito!
Lascia la tua opinione