Pensavo meglio.
Sono passato da Hancook su una Citroen C3, a queste Nankang su Renegade, quindi più alta è pesante.
Sulla neve ok, le posso equiparare alle altre. Tengono bene in curva e frenata... ho fatto delle prove in un parcheggio innevato. Gli intagli sul battistrada funzionano. Mi sono trovato bene si con 20cm di neve che semplicemente con quella poltiglia sporca che si trova a bordi della carreggiata.
In città sull’asciutto sono semplicemente più rumorose, ma anche in questo cosa posso equipararle alle vecchie Hancook.
In città sul bagnato, peggio. La tenuta peggiora in curva, lo si sente sopratutto nelle rotonde prese in modo più “allegra”. Su strade normali e autostrade non mi sono mai trovato nella situazione di sentire perdita di aderenza... non prendo curve “allegre” in autostrada. In frenata su bagnato sono sicure, meno delle Hancook ma sempre sicure, con tempo di arresto simili. Non sono uno che fa test in condizioni estreme.
In generale le devo definire peggiori delle Hancook perché le uso molto più in città che sulla neve. Ma sapevo che sarebbero state peggio, avendo speso meno. Non le ricomprerei, cercherei qualcosa che costa un po’ di più, nella speranza di avere più tenuta.
Attenzione in tutte queste valutazioni, tra hancook e Nankang, ho già calcolato il fattore campio macchina, tra una bassa e leggera con cerchi 15 standard ad una più alta e pensante con cerchi 18 e battistrada più largo.
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