I pneumatici «Extreme Performance» sono i più utilizzati in situazioni in cui sono necessarie prestazioni di livello competizione; sacrificano l’aderenza sul bagnato ed il comfort di guida per offrire il massimo grip su asfalto asciutto e le massime prestazioni possibili su strada. Utilizzarli per il tragitto casa lavoro sarebbe come usare la dinamite per uccidere le mosche.
Pneumatici con il piu’ alto livello di prestazioni possibili su asfalto asciutto senza compromettere il grip sul bagnato, offrono una risposta dello sterzo fenomenale per permettere rapidi cambi di direzione alle vetture piu’ sportive quando spinte alle massime velocita’. Rappresentano il miglior compromesso possibile (tra i pneumatici destinati alla guida sportiva) per il normale utilizzo su strada.
Sono un compromesso tra prestazioni e durata, offrono performance inferiori ai pneumatici Ultra High Performance ma una maggiore durata del battistrada. Sono costruiti per garantire una maneggevolezza prevedibile ad alte velocità ed una buona qualità di guida.
I pneumatici «Standard Turing» sono progettati per offrire una lunga durata del battistrada, ridotti consumi di carburante e comfort di guida, sacrificando qualcosa in termini di prestazioni pure, ma non raggiungono i livelli di comfort e risparmio di carburate dei pneumatici Premium Touring, sono pero’ piu’ economici.
Pneumatici progettati per ridurre il consumo di carburante e migliorare il comfort di guida, mantenendo tenuta di strada e spazi di frenata entro livelli accettabili in tutte le stagioni. Pur non raggiungendo i livelli dei pneumatici Premium Touring sono piu’ economici. Ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.
I pneumatici «Passenger All-Seasons sono i pneumatici quattro stagioni piu’ economici del mercato pensati per chi vuole spendere poco ma utilizzare gli stessi pneumatici tutto l’anno. Questi pneumatici ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.
Dotati di battistrada lamellare e di particolari mescole di silice adatte ai climi invernali garantiscono ottime prestazioni su bagnato, neve e ghiaccio. Raggiungono la temperatura ideale di esercizio velocemente. Sono pneumatici dotati di marcatura Snowflake ed M+S.
I pneumatici «Trasporto Leggero» sono progettati con l’obbiettivo di ridurre il consumo di carburante, garantire comfort di guida e durata del battistrada sacrificando qualcosa in termini di prestazioni, non raggiungono i livelli di prestazioni dei pneumatici Touring o Performance, sono pero’ piu’ economici ed indicati per veicoli da trasporto.