back to all posts

Come vanno le gomme Kumho?

Published by Federico, (edited on 22/04/2022 ) 0

Le gomme Kumho rappresentano una valida soluzione per tutti gli automobilisti in cerca di un buon rapporto qualità-prezzo: se i pneumatici premium dei costruttori di punta del settore sono troppo costosi, le coperture del marchio coreano possono rivelarsi un’alternativa interessante, poiché coniugano ad un costo inferiore anche delle buone performance. Conosciamo più da vicino il brand, che può risultare totalmente nuovo agli occhi di numerosi guidatori, vediamo le opinioni degli automobilisti sui suoi prodotti e soprattutto scopriamo come vanno le gomme Kumho e per quale ragione sempre più persone le scelgono per la propria vettura e non solo, perché è in aumento pure il numero di produttori di veicoli che puntano sulle coperture dell’azienda sudcoreana come primo equipaggiamento per i loro modelli.

Kumho: dove nasce l’azienda?

Partiamo con un po’ di storia sul brand: Kumho è un’azienda indipendente, ciò significa che non rientra nel novero dei marchi controllati dai grandi produttori del settore (Michelin, Continental, Bridgestone ecc.) e ha sede in Corea del Sud; i suoi prodotti però sono destinati al mercato europeo e statunitense, quindi non può essere considerato un brand orientale che poi esporta anche altrove le sue gomme. Nasce nel 1960 con un diverso nome, Samyang Tire, e la singolarità dell’azienda è che all’inizio l’attività prevedeva la realizzazione di pneumatici fatti a mano, circa 20 al giorno, ma la crescita della società è stata piuttosto rapida e in meno di un ventennio vengono aperti altri stabilimenti in Corea del Sud e centri di ricerca e sviluppo in Paesi esteri, fra cui Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna e Cina. A oggi, Kumho occupa il 12esimo posto nella classifica dei produttori di pneumatici a livello globale, un risultato notevole considerando da dove è partita poco più di 60 anni fa.

Cosa caratterizza i pneumatici Kumho?

L’elemento che meglio identifica i pneumatici del brand sudcoreano Kumho è il rapporto qualità-prezzo: i suoi prodotti non rientrano nel segmento premium ma offrono comunque una elevata qualità a fronte di costi inferiori in confronto ai top di gamma, una precisa strategia per farsi strada nel mercato a livello globale. Una scelta che ha decisamente pagato, almeno a giudicare dal riscontro da parte degli automobilisti che hanno mostrato di apprezzare le gomme Kumho proprio perché con una spesa contenuta, si può contare su pneumatici performanti e affidabili, in grado pienamente di soddisfare le esigenze. La bontà dei prodotti dell’azienda con sede a Gwangju è confermata anche dal fatto che vengono scelti come primo equipaggiamento da diverse case automobilistiche, fra cui Fiat, per le loro vetture in uscita dal concessionario.

Gomme Kumho: cosa ne pensano gli automobilisti?

Per capire in maniera approfondita come vanno le gomme Kumho, diamo un’occhiata ai pareri espressi dagli automobilisti, che possono offrire un punto di vista diretto su questo brand e i suoi prodotti dopo averli utilizzati. Un elemento sottolineato da molti e decisamente apprezzato è la longevità dei pneumatici marca Kumho, sono tanti infatti i guidatori ad aver dichiarato di aver percorso fino a 80 mila chilometri con a bordo le stesse gomme, senza accusare cali di rendimento o diminuzioni significative delle prestazioni. Il comportamento è paragonato a quelli dei pneumatici premium dei brand di punta, per stabilità ed efficienza in tutte le condizioni. Alla luce di ciò, dunque, si può senz’altro affermare che le gomme Kumho vanno bene e sono in grado di soddisfare pienamente le esigenze di coloro che decidono di acquistarle oppure le trovano a bordo come primo equipaggiamento dei loro veicoli.

Una panoramica sui prodotti più apprezzati

Fra i prodotti più apprezzati di Kumho troviamo pneumatici high performance come ad esempio l’Ecsta PS91, definito eccellente grazie all’ottima tenuta di strada in tutte le condizioni e poco rumoroso; positivi i giudizi anche per il KU31 Ecsta: chi ha installato questo modello ha affermato di trovarsi molto bene e di essere soddisfatto del rendimento, una gomma che si mostra affidabile ed efficiente sia sul bagnato che sull’asciutto. Nel segmento touring, a mettersi in luce è stato il Kumho KH27 definito “ottimo” da numerosi automobilisti, con performance convincenti sia sull’asciutto che sul bagnato. Ci sono poi le testimonianze di automobilisti che affermano di aver consigliato le gomme Kumho a parenti ed amici, ed altre di chi sostiene di affidarsi ai prodotti del brand sudcoreano da oltre vent’anni: un apprezzamento generale che conferma a 360 gradi la qualità del lavoro dell’azienda.

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!