Coloro che hanno acquistato più o meno recentemente dei pneumatici Falken, potranno fare affidamento su una guida tecnica messa a disposizione dall’azienda nipponica nell’area download presente all’interno del webshop B2B Tyre, accessibile appunto a chi è già cliente. Ma cosa comprende tale guida? Vi si possono trovare informazioni utili su manutenzione e cura delle gomme auto, insieme a dati di natura tecnica per fornire quanti più elementi possibili per la corretta gestione dei prodotti Falken. La guida è disponibile in diverse lingue tra cui anche l’italiano e ha una lunghezza di 20 pagine circa: la sua lettura sarà sicuramente utile a quegli automobilisti che vogliono sapere tutto riguardo ai pneumatici montati sulla loro vettura, al fine di farli rendere al meglio.
La guida tecnica realizzata dall’azienda giapponese contiene innanzitutto informazioni sulle cause più frequenti dei problemi che si verificano sulle gomme auto, ad esempio rumori insoliti, vibrazioni in eccesso oppure usura anomala, affiancate da consigli utili su come individuare la natura di tali criticità e soprattutto come risolverle e – ancora meglio – in che modo prevenirle, attraverso una manutenzione attenta e regolare delle coperture. In aggiunta ci sono anche indicazioni per i rivenditori Falken che mostrano le soluzioni più efficaci per risolvere queste problematiche quando gli automobilisti si presentano in officina segnalando che qualcosa non va con le proprie gomme. In tal modo si potrà offrire il miglior supporto possibile a chi si trova in difficoltà per via dei pneumatici e ha bisogno di un intervento che sia prima di tutto mirato e professionale, e i suggerimenti della casa madre non possono che essere l’aiuto più efficace da questo punto di vista.
La guida Falken offre anche una serie di “do” e “don’t” relativi ai pneumatici, cioè cosa fare e cosa invece bisogna evitare in riferimento alle gomme auto. Qui troviamo consigli utili su come stoccare in maniera corretta sia i pneumatici che le ruote complete quando non vengono utilizzate – ad esempio se si dispone di due set di coperture, invernali ed estive, da alternare durante l’anno – indirizzato a gommisti e proprietari di officine, ma validi anche per chi conserva le proprie gomme inutilizzate in casa, ad esempio nel garage. Il ciclo vitale del pneumatico sarà più lungo se vengono stoccate adeguatamente, aspetto che risulta di fondamentale importanza ma che spesso viene sottovalutato. La guida quindi aiuterà a preservare in modo ancora migliore i propri pneumatici Falken e si aggiunge alla garanzia di 5 anni offerta dall’azienda appartenente al gruppo Sumitomo Rubber Industries.
La guida è stata presentata attraverso le parole di Daniel Hupke, che ricopre l’incarico di Technical Manager per la divisione Service & Quality Assurance di Falken Europe: “Vogliamo fornire ai partner una guida chiara da utilizzare per mostrare ai clienti soluzioni rapide e semplici ai problemi che potrebbero presentarsi relativamente ai pneumatici. Intendiamo continuare ad offrire gomme auto con un eccellente rapporto qualità-prezzo espandendo al contempo la nostra offerta di servizi”. La guida è in formato PDF e, come detto, sarà disponibile in italiano oltre ad ulteriori 5 lingue, nello specifico inglese, tedesco, francese, spagnolo e polacco alle quali se ne aggiungeranno altre nel prossimo futuro. Inoltre, verrà offerta la possibilità di disporre pure di una versione cartacea, ordinabile anch’essa dal webshop B2B Tyre, per chi volesse averla a casa propria o in officina sempre a portata di mano.
Partecipa alla discussione