Il più alto livello di performance su pista e strada, i pneumatici «Track Day & Competition» sono pensati per la pista ma hanno anche tutte le omologazioni necessarie per circolare su strada, sono l’ideale per il tragitto officina pista e per partecipare alle competizioni senza dover sostituire i pneumatici. Il grip in caso di pista bagnata …
Pneumatici con il piu’ alto livello di prestazioni possibili su asfalto asciutto senza compromettere il grip sul bagnato, offrono una risposta dello sterzo fenomenale per permettere rapidi cambi di direzione alle vetture piu’ sportive quando spinte alle massime velocita’. Rappresentano il miglior compromesso possibile (tra i pneumatici destinati alla guida sportiva) per il normale utilizzo su strada.
Sono un compromesso tra prestazioni e durata, offrono performance inferiori ai pneumatici Ultra High Performance ma una maggiore durata del battistrada. Sono costruiti per garantire una maneggevolezza prevedibile ad alte velocità ed una buona qualità di guida.
Pneumatici progettati per garantire un buon compromesso sia nelle stagioni calde che nelle stagioni fredde. Le loro prestazioni estive sono inferiori a quelle di un pneumatico estivo e le loro prestazioni in inverno non raggiungono i livelli di un pneumatico invernale, comunque consentono di essere in regola con le leggi vigenti in ogni stagione. E’ consigliabile non impiegarli con ghiaccio o neve spessa.
Pneumatici progettati per una guida fluida e per garantire bassi consumi di carburante. Cercano di offrire il miglior compromesso possibile in tutte le stagioni in termini di tenuta sul bagnato anche alle basse temperature invernali. Ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.
I pneumatici «Standard Turing» sono progettati per offrire una lunga durata del battistrada, ridotti consumi di carburante e comfort di guida, sacrificando qualcosa in termini di prestazioni pure, ma non raggiungono i livelli di comfort e risparmio di carburate dei pneumatici Premium Touring, sono pero’ piu’ economici.
I pneumatici «Passenger» sono i pneumatici destinati a chi ha un budget limitato, solitamente sono i piu’ economici disponibili sul mercato. Non raggiungono le prestazioni dei pneumatici Performance e non garantiscono il comfort e la grande durata del battistrada dei pneumatici Touring, ma hanno un costo molto contenuto.
Dotati di battistrada lamellare e di particolari mescole di silice adatte ai climi invernali garantiscono ottime prestazioni su bagnato, neve e ghiaccio. Raggiungono la temperatura ideale di esercizio velocemente. Sono pneumatici dotati di marcatura Snowflake ed M+S.
I pneumatici «Off Road» sono progettati per garantire la massima trazione su strade sterrate, fango e neve fresca, il battistrada tassellato e le spalle aggrediscono come artigli le superfici accidentate, le strade fangose e la neve fresca garantendo una ottima presa sul terreno anche su neve spessa. Questi pneumatici sono marchiati M+S e consentono di …
I pneumatici «SUV Highway/Terrain» sono progettati per garantire buone performance sia su strada asfaltata ad alte velocita’ che su strade sterrate. Sono un ottimo compromesso per chi viaggia prevalentemente in strada ed autostrade ma si ritrova tal volta a percorrere strade sterrate. Derivano dal mondo dei pneumatici touring una ridotta resistenza al rotolamento e quindi una …
I pneumatici «Trasporto Leggero» sono progettati con l’obbiettivo di ridurre il consumo di carburante, garantire comfort di guida e durata del battistrada sacrificando qualcosa in termini di prestazioni, non raggiungono i livelli di prestazioni dei pneumatici Touring o Performance, sono pero’ piu’ economici ed indicati per veicoli da trasporto.