back to all posts

Bridgestone lancia il nuovo Potenza Sport AS

Published by Federico, (edited on 27/10/2023 ) 0

Bridgestone ha presentato al pubblico il nuovo modello Potenza Sport AS, pneumatico quattro stagioni ad elevate prestazioni destinato alle vetture sportive.

Bridgestone Potenza Sport AS è il nuovo pneumatico quattro stagioni presentato dal produttore nipponico, una gomma ad elevate prestazioni destinata ad essere montata a bordo di vetture sportive e ad alta cilindrata. È stato realizzato con l’obiettivo di incrementare le performance anche nelle stagioni più insidiose, in particolare l’inverno, al fine di garantire sempre reattività, tenuta di strada ottimale ed eccellente maneggevolezza pure su strada bagnata. Il nuovo Potenza Sport AS è il primo pneumatico prodotto da Bridgestone ad utilizzare la tecnologia denominata Enliten, che ha un duplice scopo: ottimizzare le prestazioni durante tutto l’anno, a vantaggio dunque di un maggior equilibrio nel rendimento fra le diverse stagioni, e garantire una durata più lunga nel tempo, grazie all’uso di una mescola progettata appositamente per raggiungere tali obiettivi.

Bridgestone Potenza Sport AS: quali sono le novità?

A livello di dotazione tecnologica sono diverse le novità del nuovo Bridgestone Potenza Sport AS. Oltre al sistema Enliten, infatti, troviamo anche quella che viene denominata PeakLife, una tecnologia polimerica messa a punto per incrementare la resistenza del battistrada all’usura e migliorare così la durata. È un particolare composto che apre una nuova via, visto che sarà adottato nelle future generazioni di pneumatici Bridgestone dopo essere stato a lungo sviluppato nell’Americas Technology Center dell’azienda nipponica, situato in Ohio (ad Akron, per la precisione). Ma le novità non si fermano certo qui: pure il design del battistrada è frutto di ricerca e innovazione, con una composizione asimmetrica ideata per migliorare la maneggevolezza e al contempo limitare la rumorosità. Gli intagli sono stati studiati per smaltire volumi d’acqua anche consistenti (tipici degli acquazzoni estivi e autunnali) mentre le lamelle a incastro 3D ultra sottili collocate sui bordi incrementano il grip sulle superfici scivolose che caratterizzano la stagione invernale.

Le misure disponibili del nuovo pneumatico all season di Bridgestone

Il nuovo Bridgestone Potenza Sport AS è stato reso disponibile al momento in 48 misure diverse, a cui se ne aggiungeranno altre 28 nel 2024. La totalità delle misure con cui sarà commercializzato il pneumatico sono adatte per cerchi di dimensioni comprese fra 16 e 22 pollici. È un prodotto quattro stagioni indirizzato a tutti coloro che amano la guida sportiva e vivace, e che non vogliono rinunciare a performance grintose nemmeno in inverno e in autunno. Il tutto però senza mettere in secondo piano caratteristiche tipiche dei pneumatici touring, ovvero comfort e silenziosità, per rendere l’all season con animo sportivo di Bridgestone ideale anche sulle strade di tutti i giorni.

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!