back to all posts

Pneumatici Goodride: le opinioni degli automobilisti

Published by Federico, (edited on 25/07/2023 ) 0

Prima di addentrarci nell’analisi dei pneumatici Goodride secondo i pareri e le opinioni degli automobilisti, qualche cenno al marchio e alla sua storia può essere utile per comprendere meglio la qualità di questi prodotti. Si tratta di un’azienda che opera in Estremo Oriente, Goodride è stata fondata infatti in Cina nel 1958, ragion per cui le sue coperture possono essere definite a tutti gli effetti pneumatici cinesi. Al momento è il decimo produttore di gomme auto a livello mondiale in termini di pezzi fabbricati, con oltre 30 milioni di prodotti realizzati all’anno. Questi numeri lo rendono il più grande produttore di pneumatici in Cina, che può disporre di oltre 10 mila distributori in tutto il mondo: il suo mercato infatti non è confinato ai soli Paesi asiatici.

Goodride: dalla Cina al mercato europeo

La produzione Goodride si rivolge anche al mercato straniero e in particolare all’Europa: i suoi prodotti sono sottoposti ai rigidi controlli imposti dalle normative europee proprio per poter essere commercializzati nel Vecchio continente. Ecco perché è possibile reperirli con facilità pure in Italia e in virtù del buon rapporto fra qualità e prezzo, sono numerosi gli automobilisti che scelgono gomme Goodride per le loro vetture. Non sono presenti filiali al di fuori della Cina e questa è una precisa scelta del produttore, che non investe capitali nel marketing: l’obiettivo è mantenere contenuti i prezzi dei prodotti, che rientrano quindi in una fascia economica, in modo da proporre agli automobilisti pneumatici a basso costo. Dopo questa breve introduzione sul marchio, non resta che scoprire le opinioni e i pareri degli automobilisti: cosa ne pensano di Goodride e delle sue gomme?

Pneumatici Goodride: qual è il giudizio degli automobilisti?

Nel complesso il giudizio dei guidatori sui pneumatici Goodride è positivo. Il primo elemento ad essere apprezzato è ovviamente il costo dei prodotti, di fascia economica, che in occasione di sconti e offerte particolari diventa ancora più conveniente. Questo è accompagnato da una buona qualità delle coperture: i modelli invernali si comportano bene anche nelle condizioni difficili come strade innevate e ghiacciate e mantengono nel tempo le loro performance. Numerosi automobilisti hanno testimoniato di aver ripetuto l’acquisto, continuando ad affidarsi a Goodride dopo aver scelto per la prima volta le gomme del marchio cinese. Molto buoni i giudizi anche sui pneumatici all season, capaci di garantire ottime prestazioni in tutte le condizioni. Un aspetto sulle coperture Goodride messo in evidenza da tanti guidatori è la loro longevità: durano a lungo, con un ciclo vitale capace di superare i 55-60 mila chilometri senza perdere in efficienza.

Gomme Goodride: sono stati riscontrati difetti?

Un difetto segnalato dagli automobilisti è una certa rumorosità se confrontati ai pneumatici premium, che tuttavia non va ad inficiare il comfort alla guida. Questa viene definita come l’unica differenza tangibile in confronto alle gomme di livello superiore, per il resto in fatto di performance sia sull’asciutto che sul bagnato non hanno nulla da invidiare ai prodotti che costano di più nell’uso quotidiano. Tendono invece a mostrare qualche limite in più nella guida sportiva ed esigente, quando si chiede molto sia alla vettura che alle gomme, ma si tratta di un punto debole che riguarda tutte le coperture di fascia economica, che per forza di cose non possono raggiungere i livelli prestazionali dei pneumatici premium. Molti automobilisti hanno ammesso di averli scoperti per caso, attraverso recensioni online o indicazioni da parte del gommista, e di essere rimasti pienamente soddisfatti della scelta una volta montati.

Altre caratteristiche evidenziate dai guidatori

Fra gli elementi che hanno positivamente colpito coloro che hanno deciso di acquistare pneumatici Goodride per le loro auto c’è la bassa resistenza al rotolamento: in tanti hanno evidenziato un calo dei consumi di carburante con a bordo le gomme del marchio cinese, un fattore sicuramente da tenere in alta considerazione in un periodo in cui i prezzi della benzina non sono certo contenuti. Inoltre è in aumento il numero di vetture che le montano come primo equipaggiamento (fra le altre, ad esempio, Ford Focus), a testimonianza di quanto stia crescendo il marchio nel mercato europeo. Chi li ha scelti semplicemente perché si tratta di pneumatici economici, si è stupito poi nel ritrovarsi a bordo gomme efficienti ed efficaci anche nelle condizioni più difficili, nel caso di quelle invernali, in grado di garantire sempre elevata tenuta di strada e di far sentire il guidatore sicuro al volante.

A chi sono consigliati i pneumatici Goodride?

A detta degli automobilisti stessi, sono un’ottima scelta per la guida di tutti i giorni, su percorsi urbani e quindi non molto esigenti in termini prestazionali. Chi invece si sposta in prevalenza su tragitti extraurbani oppure dispone di una vettura sportiva, deve puntare su pneumatici premium, in grado di assecondare al meglio queste esigenze. Del resto, le gomme economiche non nascono per le vetture ad alte prestazioni, che necessitano di coperture specifiche. Su berline e utilitarie, invece, i pneumatici Goodride svolgono al meglio il loro compito e soprattutto consentono di risparmiare sull’acquisto delle gomme auto, visti i loro prezzi concorrenziali. Non è un caso dunque che siano sempre più richiesti e acquistati in modo particolare in rete, dato che su internet il costo può essere ulteriormente ridotto approfittando di sconti e promozioni che i rivenditori online hanno la possibilità di offrire ai loro clienti.

Partecipa alla discussione

OPPURE
{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!