Quest’anno per la prima volta gli automobilisti che cercano pneumatici quattro stagioni possono scegliere tra prodotti effettivamente validi da tanti punti di vista ed offerti dai brand principali, che fino all’anno scorso disdegnavano completamente questo settore del mercato. Se si esclude Continental, unico produttore premium a non essere ancora disceso nella mischia ed a rimanere …
Autopromotec 2015 si è confermato il luogo di incontro tra operatori del settore dei pneumatici, un occasione in cui stringere accordi ed aprire nuove opportunità di business tra produttori e grossi dealer. Siano essi italiani, europei o asiatici. È stata anche l’occasione in cui toccare con mano alcuni nuovi modelli di pneumatici destinati a rivoluzionari il mercato.
Michelin Energy Saver è stato il pioniere della categoria, il primo pneumatico amico dell’ambiente che promette di ridurre il consumo di carburante, durare di più ed accorciare gli spazi di frenata.
Una nuova vernice in grado di far scorrere su di se pioggia, fango e schizzi d’olio potrebbe presto diventare un optional comune sulle nostre auto.
I pneumatici Michelin CrossClimate promettono di rappresentare una svolta epocale nel mondo degli pneumatici. Alla presentazione di Cross Climate il produttore francese Michelin ha infatti sottolineato come le prestazioni di questo pneumatico saranno quelle tipiche delle gomme estive in estate, ed equivalenti alle prestazioni di un pneumatici invernale in inverno. Cross Climate è infatti un …
L’accordo tra Pirelli e ChemChina è chiuso, ma arriverà un nuovo contendente a rompere loro le uova nel paniere?
Indiscrezioni parlano della possibilità che la giapponese Bridgestone scelga di rilanciare con una OPA ostile.